L’Azienda Agrituristica Caridà nasce dalla passione della famiglia Mazzitelli per la tradizione nel lontano 1998. Grazie alla sua collocazione geografica l’agriturismo permette di conoscere da vicino non solo un’ agricoltura e una cucina ricca di prodotti tradizionali e di altissima qualità ma anche paesaggi turistici dal panorama mozzafiato.
Un progetto ambizioso, quello della famiglia Mazzitelli, di valorizzazione ed educazione al buon vivere, buon mangiare e buon bere. Una filosofia che è conoscenza, una lettura impreziosita dell’archivio di profumi e colori locali che rivivono con personalità e professionalità nell’ interpretazione del nostro chef e del personale con esperienza trentennale. La tradizione Calabrese e italiana espressa, quindi, in creazioni concrete che condividono valori e sensazioni di semplicità e armonia.
Tra le risorse enogastronomiche locali più apprezzate e valorizzate in Azienda sicuramente troviamo eccellenze come l’ olio extravergine di oliva prodotto ancora con la tecnica tradizionale praticata dai maestri contadini, fagioli, salumi (Capocollo, Pancetta, Salsiccia, Soppressata e ‘Nduja di Spilinga), una grandissima varietà di prodotti vinicoli, oltre alla straordinaria predominanza di latticini e formaggi d’èlite tra cui il più apprezzato e riconosciuto della zona, il pecorino del Monte Poro. Tutto questo accade in appena 7 km per l’agriturismo Caridà, dove le pendici del Monte Poro arrivano fino al mare caraibico della perla del Tirreno, Tropea.
L’agriturismo Caridà colpisce, infatti, per i paesaggi, alcuni dei quali inaccessibili, verdeggianti e caratteristici, altri caratterizzati dalla presenza di mulini dirupati, ruscelli cristallini e boschi favolosi abitati, peraltro, da alcune specie protette. Inoltre nelle vicinanze si possono visitare pittoresche cittadine come Zaccanopoli, Zungri, Parghelia e Drapia. Disponibili per ricevimenti, comunioni, cresime, battesimi e compleanni… Confortevoli ed accoglienti camere per passare le tue notti di relax…